Lo stress ed il lavoro accumulati durante i mesi scorsi si sono trasformati in qualche chiletto di troppo? La maglietta che tanto ti piaceva ora ti va stretta e mentre la prova costume è arrivata, tu stai facendo di tutto per evitarla?
Queste sensazioni di disagio e fastidio ci sono spesso famigliari ma non per questo significa che non ci si possa porre rimedio facilmente ed in maniera serena. L’importante è non farsi prendere dal panico e non cedere alla tentazione di fare una delle tante stravaganti diete fai da te che magari hai già provato e sai per esperienza comportare grandi rinunce, dando spesso risultati discutibili. Questi regimi alimentari infatti sono sbilanciati dal punto di vista dei nutrienti, non sono per nulla personalizzati e quindi di difficile realizzazione e soprattutto hanno l’effetto di far perdere principalmente liquidi, aumentando la disidratazione e causando il micidiale effetto boomerang (perdi 3 kg, ne riprendi 4).
Ma non ti preoccupare, perché un modo per raggiungere il tuo obiettivo in modo sano c’è!
Dopo un approfondito colloquio ed aver preso visione dei risultati dell’esame impedenziometrico, formulerò un piano alimentare adatto alle tue esigenze e ti svelerò quali sono gli accorgimenti da adottare per trasformare quest’esigenza in rinnovata motivazione e benessere concreto. Non è vero che si debba per forza soffrire per stare bene, anzi! … questa esperienza te lo dimostrerà.
Approfitta quindi del naturale potere dell’estate e delle sue belle giornate per perdere peso: questo è infatti il momento dell’anno che più di ogni altro ci offre una vasta scelta di alimenti leggeri e lunghe giornate di sole, ideali per ritrovare la forma rapidamente e a cuor leggero.