Come mettersi in forma dopo le feste?

Come sempre la fine dell’anno vecchio ci costringe a fare qualche bilancio e ci porta a ricordare i momenti speciali trascorsi e i suoi eventi più importanti. Allo stesso tempo l’arrivo dell’anno nuovo cattura tutta la nostra attenzione e ci spinge a guardare avanti con ottimismo e fiducia, imparando dall’esperienza accumulata e magari anche dagli errori. Così davanti ad un caminetto, tra un brindisi e l’altro, il vociare degli amici e la musica, partono le classiche liste dei buoni propositi, che spesso iniziano o terminano con l’immancabile: “quest’anno mi rimetto in forma!”

Vuoi perché le feste sono state tentatrici, vuoi perché fa freddo e non si ha voglia di fare movimento, vuoi perché “inizio con il nuovo anno”, ci troviamo ormai a fine gennaio e sentiamo che i pantaloni non si chiudono bene e la giacca va un po’ stretta. Allora anziché andare in panico, facciamo tesoro dei cari buoni propositi e rimbocchiamoci le maniche perché non rimangano appesi nel fantastico mondo del “vorrei” e si traducano in realtà nel mondo di oggi.

Niente diete fai da te, niente assurdi digiuni o rimedi strampalati: rivolgervi ad uno specialista che vi sappia consigliare è il primo saggio passo da compiere per realizzare il vostro desiderio.

Dopo l’esame della composizione corporea tramite impedenziometria ed un colloquio approfondito formulerò il piano alimentare più adatto alle vostre esigenze ed ai vostri gusti…e ricordate che “chi ben inizia, è a metà dell’opera!”